Discussione: Illuminazione.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2006, 15:27   #17
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Caspa, di esempi ve ne sono centinaia, basta volerli guardare e volerli capire, come sempre non e' solo un dicorso di visione differente, c'e' anche un discorso di volonta' nel comprendere e nel partire a fare un'analisi non con preconcetti come i tuoi, o 400W o nulla.... questo per me e' un preconcetto, questo e' appunto uno dei motivi per i quali non "vedi" ove ci siano differenze da quella che e' la tua idea, abbiamo visto vasche spettacolari con parchi luce T5, per molti le T5 non bastano, io mi sono ricreduto, abbiamo visto spettacolari vasche con 250W, abbiamo visto spettacolari vasche con tanti punti luce diversi a basso vattaggio, abbiamo visto tante cose diverse, posso confermare che per me non e' necessario avere le 400W per avere una vasca di SPS spettacolare. Di vasche spettacolari con le 400W ne ho viste diverse, non sono poi molte di piu' di quante ne abbia viste con le 250W o con i T5..... con le 1000W ne ho vista solo una, non ho avuto il piacere di vederne altre, ma quella era bella, ma non era stratosferica.....
Riguardo i dati, riguardo le prove e le motivazioni, riguardo le decine di parametri che possono inficiare ti dico onestamente che come su altre discussioni avute in passato, non sono necessari proprio per quanto detto inizialmente.

Benny, per cortesia, tu dovresti sapere molto bene che su 100cm non c'e' un riflettore che copra tutto lo specchio, per fare coprire tutti i 100cm dovrai alzare il riflettore con conseguente perdita di non poca luce.......... tu dovresti sapere che se fornisci 250W con una luce puntiforme concentri la maggiore parte dei raggi in una zona centrale facendo avere pochissima luce nelle zone circostanti..... dovresti sapere che se monti una 400W avrai si' piu' luce nella zona centrale, ma ne avrai anche piu' nelle zone circostanti..... resta comunque il fatto che per una vasca da 100cm l'illuminazione ottimale a causa dei riflettori che utilizziamo e' usare due luci.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10580 seconds with 13 queries