|
Quote:
|
Il Ph è ancora troppo alto i guppy vogliono un Ph 7 (neutro) o che si avvicini al 7
il Gh e Kh sn ancora molto alti ti consiglio di fare un grosso cambio d'acqua circa del 70% con acqua demineralizzata così da far abbassare il Gh e Kh
l'acqua dv abito io è leggermente dura (avevo in acqua ph 8.6 per dirtela tutta)
sn sempre un niubbbbbbbissimo
|
Allora Shade, io non voglio essere polemico ma hai dato solo consigli sbagliati...dato che hai ammesso tu stesso di essere un niubbissimo evita di dare consigli, soprattutto in questa sezione, senza accertarti prima di quello che dici.
Innanzitutto dove hai letto che i guppy hanno bisogno di acqua tenere e PH neutro o addirittura leggermente acido? E' proprio l'esatto contrario... Poi non centra nulla il fatto che hai un acqua con un GH alto e quindi hai il PH a 8.6...il PH è legato a tanti altri fattori...
Detto questo, Tremor ti consiglio anche io un bel cambio d'acqua ma solo quando i nitriti si saranno azzerrati e non del 70% ma di un 40%..Peri cambi come ha scritto Cleo se hai un acqua del rubinetto troppo carica di nitrati usa acqua osmotica più sali. Considera che i poecilidi hanno bisogno di un KH >10 e GH > 15 . Usando i sali della Sera che mantengono un rapporto di 2 fare un bel KH a 10 e GH a 20 va benissimo!
Ciao