Discussione: nh3 trooooppo alti!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2006, 11:10   #1
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua demineralizzata (meglio dire osmosi o si rischia che qualcuno vada a prender quella del supermercato) nn è un additivo ma un acqua povera (kh gh a "0", senza nitrati ecc ecc) da arricchire con sali appositi (o da miscelare con acqua di rubinetto se nn ha nitrati) per portarla ai giusti kh e gh.
Nn ho capito però se hai o meno pesci dentro.. credo di no.. (?), devi in ogni caso far calare sicuramente il più possibile i nitrati prima di inserirli.
Se i nitrati sono così alti già nell'acqua di rubinetto ovviamente per i prossimi cambi dovrai munirti di acqua osmosi (reperibile nei negozi di acquariofilia o ricavandotela con impiantino osmosi) e sali (anche Mineral Salt della Sera.. oppure c'è chi se li fa prendendo spunto da www.walterperis.it)
Per calarli, o fai cambi d'acqua (farei più cambi nn uno solo così grande sinceramente) e/o inserisci momentaneamente una resina che li assorba (poi la leverai)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09891 seconds with 14 queries