Discussione: Ghiaino calcareo...?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2006, 22:08   #4
Mr-Flammeus
Pesce rosso

L'avatar di Mr-Flammeus

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ol
Ok, ottimo!

Ma le mie domande ora sono:
-come faccio con i pesci? li sposto momentaneamente durante il cambio in un piccolo acquario e poi li inserisco appena sono sedimentati tutti gli eventuali detriti del ghiaino nuovo?
-avendo già avviato ormai l'acquario da 2 mesi, dovrei fare una specie periodo di maturazione per il fondo o non serve avendo già il filtro "maturato" ed efficente?
-Quali passi devo compiere?

ma io farei così:

metterei un poco di acqua in una vasca, ora fa caldo non hai probemi di temperatura per i tuoi pesci io mi preoccuperei per il filtro, metterei i pesci li dentro e nel giro di 30 minuti devi risucire a sostituire la sabbia, il filtro senza che giro resta in vita penso per 30 o 45 minuti al massimo. Magari dopo avere fatto il passaggio lascia i pesci nella vaschetta momentanea tanto non succede nulla, subito dopo avere messo la sabbia e lacqua che avevi già metti due tappi di batteri, io utilizzo easy life e funziona benissimo. Per la amturazione se fai tutto in modo rapido e utilizzi i batteri come ti ho detto non avrai nessun problema secondo me.

Se ti posso essere di aiuto, io ho utilizzato della marca acqualine, il quarzo finissimo ambrato fino però è bellissimo e per i cory va benissimo.

Per evitare di perdere tempo, sempre per il filtro che deve rimanere in acqua che gira senza mai spostarlo da dove è, tieni il fondo che vorrai mettere già lavato e pulito per bene pronto da mettere li dentro. Ciao
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10673 seconds with 13 queries