Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2006, 13:51   #1
luca2772
Discus

Cittā: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarā la fortuna del principiante...?

A 10 giorni dall'allestimento, ho ri-verificato i valori con i reagenti liquidi:

Ora i nitrati sono a 5 mg/l e i nitriti restano assenti

Immaginavo alghe a manetta, invece sono comparse solo per un paio di giorni delle "cose" che ricordano il fumo della sigaretta: alcune vagavano in acqua, altre si attaccavano alle piante.
Settimana scorsa ho notato degli ospiti inattesi: due lumachine lunghe 2 mm che si sono pappate tutte le alghe dopo essermi letto una piccola parte dei 239674365743 post sulle lumachine, ho deciso di lasciarle in pace
Sono spuntate anche delle piantine per i fatti loro

Ieri sera ho inserito i primi ospiti: quattro gamberetti simili alle caridine, ma dotati di chele.

Si sono subito lanciati nell'esplorazione del nuovo ambiente e dopo un'oretta ho provato a somminstrare del cibo (Tetra Wafermix): avete presente un branco di lupi?
Ma quanto mangia un gamberetto lungo 3 cm? -05
A luci spente si sono poi appollaiati sulla cabomba (presumo a digerire: immagino che abbiano attivitā prevalentemente notturna)

Settimana prossima (se i valori restano stabili) 5-6 corydoras entreranno nel micromondo che si sta formando.

Ora le domande:
1. perchč non ci sono alghe (verdi, brune, azzurre, lilla...)?
2. le piante non hanno fatto una piega durante la prima settimana dal trapianto (mi aspettavo un minimo di sofferenza, ma.. Niente!)
3. pescetti come gli otocinclus e i cory rischiano di essere "punzecchiati"? Devo "ripiegare" su ancystrus e peckoltia?
luca2772 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10787 seconds with 15 queries