Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2006, 09:21   #58
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dovremmo chiacchierara sulla composizione dei gas e dei fosfori utilizzati con o senza vapori di mercurio ed altre caratteristiche che probabilmente non interessano a nessuno.
a me risultava che tutte le lampade commerciali (almeno quele "di marca") ormai fossero senza mercurio. sbaglio?

precisazione: io non mi riferisco mai a lampade cinesi, ne sconsiglio sempre l'utilizzo per il recupero degli alimentatori e personalmente non le compro nemmeno per illuminare casa.
Quote:
io ho dato solo una media dei valori giusto x sfatare la leggenda dei risparmi miracolosi mi ripeto quello che scrivono sulle confezioni è in rapporto a lampade ad incandescenza
certo, certo.. era solo per dare un dato in piu'..
Quote:
Mettiamola così se tu con la tua macchina fai un viaggio di 10 ore mantenendola fuori giri penso che a lungo andare il motore della tua macchina ne risentira
ok. ma quello che intendevo io non era un confronto tra il caso ottimo e questo, ma tra questo e l'accensione tradizionale.
per la mia esperienza con l'accensione tradizionale sei piu' "fuori giri" che con un elettronico imperfetto (per tecnologia diversa e wattaggi leggermente differenti).

..nel senso che i miei T8 da 38W sono alimentati con dei relco elettronici da 36
(per T8) e la differenza nell'usura e' sensibile in confronto all'impianto di serie..

altra curiosita'.. l'"onda luminosa" che si vede talvolta con alimentazione elettronica e' sempre dovuta a sovralimentazione o, ad esempio, anche ad inversioni di fase dovute a distanze troppo elevate tra ali e tubo?

ps: grazie per lo schema

Page generated in 0,08760 seconds with 13 queries