|
Originariamente inviata da scalar
|
ciao a tutti.
Vorrei iniziare un nuovo acquario da 65 litri.
|
Ciao!
|
Quote:
|
vorrei mettere guppy black molly platy e pesci da fondo(pure una coppia di portaspada?)che mi consigliate per quantità e tipo di pesci?
|
Hey, calma!

Se è il tuo primo acquario ti consiglio di iniziare ad esempio con i guppy e pian piano inserire qualcos'altro, quando hai preso la mano...
|
Quote:
|
le piante e sabbia sono a mio piacimento...
|
consiglio il ghiaietto a grana fine o media, esteticamente perfetta per un acquario delle tue dimensioni. Per le piante, come per i pesci, ti consiglio cautela: scegli almeno all'inizio quelle che necessitano di meno cure (v. sezione relativa del forum). Abbonda pure e anche lì va al tuo gusto estetico, ma considera che in ogni caso i pesci devono avere lo spazio per nuotare
|
Quote:
|
co2. serve il riscaldatore per ghiaino?
|
se segui il mio consiglio di iniziare con poco, di entrambi non hai bisogno.
|
Quote:
|
ho sentito dire che per i poecilidi va bene anche l'acqua del rubinetto come valore di ph e kh.Mi posso fidare?????
|
la puoi far analizzare, ma in linea di massima sì. con i guppy non hai problemi (basta biocondizionarla ed avere una minima attenzione x la temperatura).
|
Quote:
|
e poi, piu in generale, se volessi cambiare i valori di gh, fosfati, nitrati, nitriti, come posso agire?
|
ogni cosa al momento giusto! intanto inizia...
[/quote]
P.S. Dalla specificità delle tue domande capisco che qualcosa hai letto, ma dal fatto che le fai capisco che non hai letto abbastanza
fatto un giro su questo ed altri forum e vedrai che trovi tutte le info di cui hai bisogno

[/quote]