Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 23:08   #16
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ladybatterfly73
Innanzitutto graziemille x il tempo che mi stai dedicando! Ho dato uno sguardo al link che mi hai mandato, il fondo lo devo ancora acquistare (prima decido cosa tutto comprare e poi faccio un unico ordine!!!!). Stò valutando la differenza di costo acquistando lo stesso (o quasi ) materiale separatamente su aquaingros per vedere quanto potrei risparmiare (dovendo ripartire da zero non è un fatto secondario). Trovo un CAVO RISCALDANTE 10W CON TRASFORMATORE 12VOLTS
EDEN, mi spieghi cortesemnte che differenza ci sarebbe con quello Dennerle? Tra gli 8w ed i 10 w cambia molto? E tra i 24 volts ed i 12?
Tra 8 e 10 watt la differenza è più 25%, tra 24 2 12 volt cambia niente, l'importante è che sia corrente continua e non alternata a 220, la cui dispersione in acqua potrebbe essere fatale per pesci e persone.
10 W può andar bene.
Il beneficio del cavetto non è solo di evitare i piedi freddi alle piante, problema che magari può non presentarsi in casa, ma soprattutto quello di creare una leggera circolazione nel fondo, che evita anossie, ristagni, alghe, ecc. Questa leggera circolazione nel fondo riproduce il fenomeno della falda freatica in natura, che è una situazione particolarmente favorevole alle piante. Comunque non è indispensabile, come dice frans80. E' solo uan ricerca di offrire le migliori condizioni possibili. Con il 25 W ci vuole sicuramente un termostato sistemato nella sabbia per evitare eccessivo calore. Con gli 8 - 10 watt credo che puoi lasciarlo sempre acceso, salvo in piena estate quando l'acqua tende a scaldarsi troppo. Magari in estate lo accendi un po' ogni tanto. Fissa bene il cavetto a zig zag con delle ventose.
Ciao

Page generated in 0,10824 seconds with 13 queries