Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 17:48   #3
Ninan
Guppy

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da firstbit
il nano coperto non è una gran cosa.... troppo poco scambio gassoso! rischi scarsa ossigenazione, poco redox, ph basso e così via... se puoi scoprilo e, ti assicuro, andrà tutto molto meglio!

per il resto

1) io aspetterei settembre... anche durante la prima fase si deve sempre raboccare e d'estate è una bella rottura! in più le alte temperature favoriscono la crescita di alghe

2)qualcuno lo fa sì... potrebbe essere utile ma forse un po' eccessivo. Io direi di lasciar fare tutto alle rocce nella prima fase (altro discorso sarebbe quello del carbonio ma lasciamo stare...)

3)con quella luce... molli sicuramente tutti... LPS potresti ma il nano è piccolino è c'è qualche rischio. In più qualche duro semplice semplice. Piuttosto non sono convinto sulla scelta di mettere due pl 50... non sono delle gran lampade purtroppo; ti converrebbe tenerne una sola così e poi mettere una 6500.

4)le due lampade, soprattutto al chiuso, scaldano... di sicuro! Non conosco bene come è fatto il coperchio del mirabello ma potrestiu provare ad inserire una ventola (in ogni caso è molto meglio se il coperchio lo togli direttamente!)

tranquillo non ti picchiamo
Grazie tante, giuste osservazioni. Per le lampade, mi sono ritrovato così grazie ad acquaingross che non aveva lampade attiniche blu quando in ordine mi dava disponibilità, quindi ho optato per due lampade 50% + 50% in modo da avere così due lampade da 18W bianca e blu attinica, forse una furbata o forse una *******? Bo non so!!! Per scoperchiare ci avevo pensato, ma dovrei spendere ancora altri soldi per la plafo e per l'osmoregolatore, magari adesso non mi sembra il caso, vista la litigata fatta con mia moglie . Ero convinto di cominciare verso fine settembre, in modo da avere temperature piùa accettabili e vedere come va il tutto, forse a questo punto scoperchio e prendo una plafo, con la speranza che posso cambiare gli attacchi esistenti e inserire le lampade che ho già acquistato, altrimenti le perdo e con loro i soldi. Quella che sta sul sito The Reefer secondo te è modificabile con gli attacchi in questione? Anzi magari anche senza attacchi, utilizzando dei mammut così come ho fatto con il Mir 30? Spero di non combinare costose *******, altrimenti rischio soldi e matrimonio
Aspetto tuoi preziosi consigli. Ciao
Ninan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11475 seconds with 13 queries