|
Quote:
|
La genetica del guppy sotto molti aspetti rimane un mistero visto che veri e propri studi non sono stati mai condotti se non dagli appassionati per ottenere tutti i bellissimi esemplari che oggi possiamo comprare.
|
Stai scherzando?
pensa te che i guppy sono stati usati per anni per esperimenti e ricerche sulla genetica!
Inoltre esistono mappature genetiche sia per quanto riguarda le forme che i colori!
ma mi sembra strano che tu non ne abbia trovate .... ce ne sono parecchie pure on-line.
|
Quote:
|
E' un anno che ho questi guppy, la popolazione iniziale era un mix di maschi e femmine provenienti da privati e da negozianti con coda a vela nel maschi (ultimamente avevo messo un doppia spada ma è morto) anche se ogni tanto aggiungevo un maschio o una femmina per evitare che il fenotipo selvatico tornasse fuori troppo presto e per aumentare la variabilità genetica al fine di non ottenere esemplari deboli o "presunti mutanti".
|
io sarò pure prevenuto ma sta cosa mi puzza .....
hai un minestrone di guppy senza sapere da dove arrivano, azzardi ipotesi addirittura di Epistasi nel tuo acquario e poi ti esprimi così :
|
Quote:
|
In una popolazione possono esistere molte forme alleliche di un gene, ma poichè i guppy sono diploidi come noi ne possono avere solo in due forme.... bisogna vedere come queste due forme interagiscono tra loro e tutto quello che è correlato con le dinamiche dell'espressione del gene.
|
con perfetto rigore scientifico ....... (a parte che sono diploidi per forza perchè è l'unica combinazione possibile in natura)
Non me ne volere ma ...... sento un po' puzza di provocazione ..... magari mi sbaglio ..... ma ultimamente ci sono cose che non mi tornano!