A me qualche mese fa i figli partoriti da una guppa sono nati deformati in una percentuale del 50% circa, è stato un caso isolato e unico mai più ripetuto la cosa starnissima è che i figli di altre guppe nella stessa vasca che hanno partorito assieme sono cresciuti bene.
Non so quando chiesi qui sul forum mi dissero che potrebbe essere stato un problema di alimenatzione (ma la vedo difficile visto che hanno mangiato lo stesso degli altri) o forse la mamma era portatrice di queste malformazioni.
Cmq i pescietti in questione sono cresciutii e stanno benone nonostante abbiano in pratica uan spece di "gobba" in prossimità della pinna dorsale.
Alcune di queste si sono pure ripropdotte a loro volta senza generare figli "storti", anche se mi era stato consigliato di disfarmene non sono riuscito a farlo...nonostante siano un po' bruttinini da vedere oramai mi ci sono affezionato. Per ora ho dato via solo 5-6 maschi di quella covata perchè in vasca ne avevo già troppi.
A proposito sempre di quella covata mi sono nati maschi "normali"con uan coda molto starna assomiglia ad un 3 rovesciato, qualche esperto mis a dire come si definirebbe tale coda?