ragazzi non faccio molto testo perchè i guppy ce li ho da poco ma anche nelle vasche asiatiche io non ho fondo fertile, solo sabbia e capsule di fertilizzante da rimettere ogni 6 mesi, poi una volta al mese mette quello liquido, è vero che non ho piante esigenti ma stanno alla grande ( a parte la ceratophillum che è schiattata per un medicinale). Per evitare lo stress sala parto ho tenuto allestita una vaschetta dove far crescere i piccoli e la madre passa in sala parto solo per partorire visto che dei primi due parti in vasca (contemporanei) ho salvato solo 2 piccoli. Cmq ho visto che la sala parto è uno stress non indifferente per i piccoli: tutti i guppy della vasca stavano a cercare di prenderli attraverso la parete di plastica infatti sono giusto reduce da un parto di ieri e volevo chiedere, i due guppy di 3 settimane non rompono ai neo nati vero?
poi è normale che i guppini si mangino le lumachine appena nate (senza guscio ancora) io non li vedo ma le lumachine nella vaschetta diminuiscono se calo la quantità di mangime somministrata ai piccoli
|