Discussione: Identificare pesce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2006, 21:16   #10
#include
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce appartenente alla specifica famiglia dei Monodactili, proveniente dal Mar Rosso e da tutto l'oceano Pacifico.

Corpo molto appiattito di forma quasi circolare, pinne anale e dorsale sviluppate in altezza ed appuntite; livrea di color argento, pinne gialle, due righe verticali nere sulla testa.

Spiccatamente eurialino, ovvero in grado di adattarsi alle variazioni della salinità, vive principalmente in acqua marina ma, specialmente in giovane età, risale i fiumi per molti chilometri passando tranquillamente da un' acqua marina ad una salmastra ad una perfettamente dolce.

Robustissimo e estremamente vivace, è compatibile con tutte le altre razze di pesci tropicali purchè siano altrettanto vivaci e veloci nell'alimentarsi.

In acquario può vivere da solo o anche in branchi numerosi, l'importante è che abbia a disposizione una vasca di grande capacità.

abbastanza semplice da acclimatare, una volta ambientato si adatta a tutti i tipi di mangime, secco in granuli, liofilizzato e, preferibilmente, surgelato.

Considerando l'appetito di questo pesce sono consigliabili frequenti ed abbondanti cambi parziali di acqua.

Essendo poco esigente per quanto riguarda l'alimentazione e le caratteristiche chimico-fisiche dell'acqua, è un pesce estremamente consigliabile per il principiante o per inaugurare una vasca appena allestita.

Ma in 100 lt non posso metterlo..uffa!!!!!!
__________________
--Giuseppe--

MY HOMEPAGE -28
#include non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18981 seconds with 14 queries