|
|
Quote:
|
innanzi tutto non sono di un materiale strutturalmente migliore di quello per cui
devono andare ad aggiungersi (infatti sono fatte dello stesso vetro);
|
I tiranti sono fatti tutti di vetro
|
|
Quote:
|
meccanicamente sono incollate sul lato meno spesso del "listello" questa è
un'evidente prova che non hanno l'obiettivo di incrementarne la capacità
di sopportare un'eventuale pressione, non avrebbe senso altrimenti ...
|
Sono incollate sul lato meno spesso perche' hanno maggiore resistenza a rottura, fai una prova , prendi un listello di vetro e prova a piegarlo, ti renderai subito conto quale sia il verso su cui cede prima.
|
|
Quote:
|
|
a che pro fare quegli oggetti (listelli) cosi' larghi ??? direi un pò antiestetici no ??
|
Farli piu' stretti non avrebbe senso si romperebbero
|
|
Quote:
|
non appoggiano nemmeno su tutta la superficie del vetro, cosa che sicuramente
mi preoccuperei di fare visto che la pressione agisce uniformemente su tutta la
superficie, in quel modo alla fine avrei il rischio che si scolli la parte centrale
dell'oggetto in questione ...
|
Hai mai provato a guardare una vasca piena? lo spnaciamento si ha al centro, in quanto non si hanno punti di ancoraggio e dove la pressione e' maggiore, spancia perche' il vetro e' ancorato ai vetri corti ecco la funzione di quei listelli a i quali non serve essere ancorati sui lati corti.
|
|
Quote:
|
P.S. (semplice chiarimento :) )
mi preoccupa però dire che voglio solo esprimere il mio punto di vista e
assolutamente non ho nessuna intenzione di polemizzare ... alla fine sono qui
per imparare anche io ...
|
Nessuno ti vieta di esprimere il tuo punto di vista, ma anche screditare con frasi del tipo non servono a niente quegli accrocchi, mi sembra poco corretto, se poi non ti fidi di chi forse ne sa piu' di te, esistono degli studi con grafici e quant'altro che ti potranno chierire le idee e magari farti capire meglio di come ti ho spiegato io.
saluti