Discussione: Acqua non limpida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2006, 14:43   #3
Bill 57
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ordine è chiaramente per il verso dell'acqua ed il filtro è quello interno della casa costruttrice (la vasca è un Atollo 1200 dell'euroaquarium).
Il torbido e dato solo da particelle e se devo essere sincero avevo pensato anche io a ridurre la circolazione spegnendo magari una pompa, ma ho sempre avuto paura che solo 600 l/h fossero pochi dato che una buona circolazione viene definita per 3/4 volte il volume della vasca.
Magari domani provo a spegnerne una.
Non vedo l'ora di spostare la vasca ... nella nuova stanza toglierò il filtro interno e farò il filtraggio tramite sump (che sto gia predisponendo.

Per quanto riguarda il Ph e la temperatura, ho deciso io di mantenerla su valori più alti per quanto riguarda il Ph e più dassi per la temperatura ... da svariate ricerche, e sopratutto da molteplici visite ad amici e sopratutto allevamenti ho potuto constatare che tutti (e ripeto tutti) tengono le vasche di comunità e di accrescimento con discus (non quelle di riproduzione) a ph 7,0/7,5.
Mi hanno parlato di un maggior accrescimento e possibilità di gestire le vasche con cambi di rubinetto.
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09407 seconds with 13 queries