|
Quote:
|
Veniva usato anche con i ciclidi o con acquari di piante (ma devi andare indietro di almeno 20 anni). Si "inceppava" il sistema (sul lungo periodo anche i cannolicchi si ostruiscono di brutto...pensa sotto la fluorite).
Pero' il discorso è, secondo me, perché fertilizzare il fondo se poi rischi che tutti i nutrienti ti gironzolano in acqua???
|
Ho letto del fatto che si inceppava,ma ciò era dovuto al fatto che veniva usata la sabbia e che quindi con il tempo si compattava creando appunto sto fenomeno di inceppamento,credo che usando la flourite ciò nn dovrebbe accadere o no? verissimo il fatto dei nutrienti, però credo che come vadano in giro nello stesso modo dovrebbero essere "aspirati" dal fondo,ho trovato anche un tale che parlava anche di una controindicazione di questo sistema applicato alle piante,o meglio da un flusso d'acqua che scaturirebbe da un sistema del genere,cioè l'acqua andrebbe dall'alto verso il basso,sarebbe limitante per lo sviluppo delle piante stesse.
Nn ho preso nota dei link dove trovavo queste notizie,se avete voglia basta usare goolge e mettere come termine di ricerca "filtro sottosabbia"