Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2006, 13:55   #3
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tnk bacarospo, per la risposta adesso almeno ho un nome su cui muovermi e il fatto che tu scriva che sia stato abbandonato da anni conferma quello che mi ricordavo(un sistema del genere l'ho visto in un acquario che mi regalarono una 15ina di anni fa),forse il termine bonsai è sicuramente errato,in realtà pensavo ad un sistema di questo genere per ovviare a filtri interni ed esterni che siano e la tipologia dell'acquario sicuramente nn influisce più di tanto(però sono convinto che con fondo sabbioso questo sistema nn andrebbe bene).
L'idea nasce dal momento che voglio usare la flourite per il fondo,contattato nomi noti che la usano ho chiesto con quale materiale avrei potuto abbinarla,ovviamente il tutto per comprarne meno e risparmiare dal momento che questo tipo di fondo rimane molto difficile da combinare con materiali alternativi, mi son detto perche nn aumentare lo spessore con cannolicchi???poi mi sono detto ma se metto anche una pompa sul fondo creo anche un fitro biologico,se poi il tutto è ricoperto da flourite si viene a creare anche un filtro meccanico.
Credo che con questo sistema la circolazione nel fondo nn sia preclusa anzi dovrebbe essere accentuata ma fino a che punto?? altro dubbio si sa che la flourite va reintegrata con le tabs le sostanze che verrebbero rilasciate da quest'ultime con questo sistema andrebbero in circolo,questa cosa potrebbe creare qualche problema???
Ovviamente so bene che bisognerebbe provare, però sto raccogliendo le info proprio per farlo e cercare di nn perdere tenpo in prove già fatte?
Sto filtro sottosabbia per esempio come veniva creato??perche è stato abbandonato come metodo???

Page generated in 0,08476 seconds with 13 queries