|
Quote:
|
il flusso di acqua che esce dalla pompa puo' essere direzionato ovunque o ci sono posizioni piu' indicate?
|
io di solito metto il flusso d'acqua parallelo al lato lungo della vasca per permettere un miglior ricircolo dell'acqua
|
Quote:
|
cO2 artigianale, ho preso la porosa in legno per ridurre il volume delle bolle, ma una volta messa in vasca la porosa deve galleggiare o la devo fissare sul fondo?
|
io la tengo sul fondo in direzione del getto d'acqua in modo che le bolle vengano investite dall'acqua e portate in giro per la vasca
|
Quote:
|
3. microsorum, ho un tronchetto in vasca e ho incastrato la pianta cosi' com'e' in una delle fessure del tronco ( ho letto che cresce su radici o pietre) va bene cosi' o devo arrivare con le radici al fondo? al momento non tocca il fondo ma la superficie di nicchia del tronchetto
|
va benissimo, se vedi la prima foto nella mia firma il legno centrale in vasca è coperto da potature di microsorium, legate con filo da pesca, non occorre che le radici siano nella ghiaia si attaccheranno al legno
|
Quote:
|
4. quando conviene fare i primi test?
|
in che senso scusa?