Nell72, quello che sto per scrivere è un riassunto di notizie che ho raccolto in giro che eventualmente il buon enrico(malawi) o altro espertone della sezione può confermare o smentire,per quello che riguarda le uova, se nn sono state fecondate nell'arco di una 10ina di gg vengono rilasciate altrimenti se feconde questo avviene dopo circa 1 mesetto con la nascita delle larve,quest'ultime necessitano di acqua salmastra e di fitoplacton per la loro crescita, i valori dell'acqua mi sembra di ricordare che nn siano cosi importanti a diffrenza della temperatura che invece lo è;quindi come puoi ben capire la nascita e la crescita in un acquario dolce è quasi impossibile a meno che quelle che hai nn siano delle ibride il che può dare qualche speranza che alcune possono nascere e crescere,però in questo caso nn so cosa consigliarti, perche ad essere sincero per ritrovarmi 3 jap in più(credo che anna62 si riferisse a me) di mio nn c'ho messo nulla nel senso che ho fatto fare tutto alla natura,parlando di questa cosa con enrico mi ha assicurato che una cosa del genere potrebbe avvenire solo se le jap che ho in vasca fossero delle ibride.
Spero di esserti stato utile