Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2006, 00:50   #42
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
80elena, ed invece una soluzione ci sarebbe ,molto meno dispendiosa ma più critica ... il vero problema nel allestire un reef è l'abbinamento coralli e pesci perchè quest'ultimi con i loro escrementi inquinano.....dunque se sarai in grado di resistere alla tentazione potrai rinunciare allo schiumatoio...partendo dal presupposto che tu non decida di cambiare la vasca attuale ,potresti fare cosi:vasca chiusa con 4 t5 da 39 3 10000 ed un' attinico una 30a 40a di kg di rocce vive riscaldatore da 150w pompa per il movimento marea 4200.... coralli molli e resistenti , lascia perdere xenie o cose del genere ,acqua ad osmosi spolverata di sabbia fine.......questi prodotti compreso il sale (ti consiglio tropic marine pro reef )test impiantino per l'acqua ad osmosi rifrattometro li trovi da the reefer ( qui sotto ) risparmi....occhio e croce la spesa finita si aggira intorno ai 1000€ . però , e c'è un però , non potrai aggiungere + di un piccolo pesce 5 cm,che si possa nutrire con del secco,paguri lumache e gamberetti a volontà.....la gestione di una vasca col metodo naturale comporta : cambi settimanali tassativi nel tuo caso 20l alla settimana con acqua ad osmosi e sali di qualità, reintegro di carbonati e calcio con il kent a+b all'occorenza , occhio e croce circa un giorno si ed uno no nella tua vasca dovranno entrare solo :acqua ad osmosi sale di qualità il kent e aminoacidi in dosi bassissime , meno di una dose giornalliera , alla settimana .....dimenticavo niente filtri niente lane , solo vasca animali riscaldatore pompa acqua sale rocce e sabbia
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08014 seconds with 13 queries