|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
Beh.. se hai messo 2,5ml in 100 litri nn è un dramma.. inserirei invece almeno un'altra pastiglia di E15 subito e inserirei lo stesso il V30 al cambio del 7 maggio se lo farai, la dose per il tot d'acqua che cambierai.. poi vedrai come staranno le piante e quando avrai la possibilità potrai acquistare il test per il ferro che ti darà indicazione se come stai procedendo con la fertilizzazione va bene (ovviamente i test assutamente necessari, come ti avranno detto, sono ph kh gh no2 ed no3.. gli altri Po4 e Fe utili ma meno indispensabili)
Il microsorum se parte nn si ferma più.. si formano piantine sulle punte delle foglie, l'anubias come ti hanno detto. Il ceratophyllium è quello che crescerà più velocemente.. è un ottimo mangiatore di nutrienti in più e secondo me un ottimo antialghe.. aspetta che le piante si assestino, è normale che all'inizio abbiano qualche difficoltà a volte.
|
be ieri ho aggiunto 2 piantine, una cryptocoryne wendtii e una Aponogeton longiplumulosus
quattro domande:
1. il flusso di acqua che esce dalla pompa puo' essere direzionato ovunque o ci sono posizioni piu' indicate?
2. cO2 artigianale, ho preso la porosa in legno per ridurre il volume delle bolle, ma una volta messa in vasca la porosa deve galleggiare o la devo fissare sul fondo?
3. microsorum, ho un tronchetto in vasca e ho incastrato la pianta cosi' com'e' in una delle fessure del tronco ( ho letto che cresce su radici o pietre) va bene cosi' o devo arrivare con le radici al fondo? al momento non tocca il fondo ma la superficie di nicchia del tronchetto.
4. quando conviene fare i primi test?
grazie del''aiuto........