Discussione: Quanto costa un Guppo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2006, 17:20   #8
littlesea
Guppy

L'avatar di littlesea

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

purtroppo non ho molto tempo per dilungarmi...

Originariamente inviata da newgollum
(...) non parliamo di femmina sana: potrebbe avere qualche malformazione congenita,
mmm.. lasciamo perdere le malformazioni congenite... negli allevamenti intensivi (da cui sicuramente proviene) non sanno nemmeno cosa siano!!!

e sopratutto, per chi ha un minimo di occhio, ci si accorge subito che ha qualche malattia (i parassiti sono i primi che vengon in mente per quel tipo di pancia, poi se il proprietario ci dice che fa anche le feci bianche .. ecco il problema)

quella dell'esposizione era evidentemente una battuta.
ops.. m'era sfuggitta la faccina ;)

a selezione genetica ha rovinato molto i guppy negli ultimi anni, va a finire che fanno la stessa fine dei carassius...
ma per favore non diciamo castronerie.. come al solito sarei interessato a leggere la provenienza di queste convinzioni, o comunque avere la fonte di queste informazioni riguardo al decadimento genetico del guppy...
non sò la situazione dei carassius, ma i guppy li hanno rovinati gli allevamrenti intensivi, e sopratutto c'è questa brutta convinzione che si ammalino facilmnte perchè sono geneticamente "sfruttati"..
arrivano dai negozianti dopo giorni e giorni di viaggi, riempiti di formalina o quel che è, cresciuti ed allevati in vasca ad alta densità cresciuti con non voglio specificare quale mangimi...

quindi secondo me è plausibile una malformazione, che non è detto pregiudichi la salute o la longevità del pesce, ma solo l'aspetto fisico.
mmm, leggendo questo .. mi chiedo.. l'hai vista la foto??? io di guppy ne ho avuti diversi... e ad occhio. ribadisco quello che hanno detto gli altri.. malata, molto probabilmente vermi intestinali..

la femmina comunque non ha partorito, anzi è stata acquistata da poco. forse ti sei perso qualcosa....
non mi sono perso niente, prima di rispondere a qualsiasi post, ho la'bitudine di leggere il thread per intero... ho detto questo:

Originariamente inviata da littlesea
una femmina sana, ben nutrita, e che vive in acqua "buona", ha sempre una pancia di forma tondeggiante (come se fosse pienotta) anche dopo il parto!
e ribadisco aggiungendo.. NEMMENO se avesse partorito il giorno prima, una femmina sana dovrebbe essere in quelle condizioni...

sorry.. ma devo fuggire... altrimenti qui in ufficio mi linciano

byeZ

Gruppo Guizzi di colore
www.guizzidicolore.com
littlesea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10417 seconds with 13 queries