Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2006, 12:41   #6
giuvo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo ci siano problemi poichè i raggi UVC hanno la proprietà di modificare il DNA delle cellule dei microorganismi ad essi esposti, che quindi non possono più duplicarsi e moltiplicarsi; questo porta all'estinzione dei microorganismi negli ambienti trattati con i raggi UVC, in questo caso le alghe sono microsorganismi unicellulari.
Le alghe unicellulari infatti presenti in acquario non sfuggono a questo processo, quindi un forte irraggiamento di raggi UVC le elimina dall'acquario.

Detto questo non ritengo possa essere dannoso per i pesci un lieve irraggiamento.......lieve in quanto uno sterilizzatore UV è costituito da una lampada che emette raggi UVC, intorno alla quale viene fatta scorrere l'acqua da sterilizzare, quindi i pesci non sono a diretto contatto con le onde, se non in piccolissima parte.
I raggi UVC penetrano così nell'acqua e uccidono batteri e alghe

Magari non lo farei per 8 ore tutti i giorni, ma lo utilizzerei a tempi determinati e per periodo intervallati.

Page generated in 0,15331 seconds with 13 queries