Ripeto che per quanto riguarda i prezzi non e' colpa mia neanche io ho comprato niente! si sa che quando si fanno partecipare dei pesci a dei concorsi questi hanno dello stress per questo il proprietario decide quale portare.
Per quanto riguarda il discorso di alevatori in un concorso per pesci tutti possono iscrivere i propri pesci indipendentemente se lo hanno comprato o se lo hanno allevato, se ti leggi i regolamenti dei concorso di discus e di betta vedrai che tutti possono iscrivere i propri pesci.
Ad esempio ho partecipato con pesci da me allevati .
Per quanto riguarda le tue aspettative posso capire ma ti ricordo che lo show betta cosi come lo show guppy ecc sono pesci che siavvicinano o rispettano degli standard di bellezza! alla mostra c'erano show betta della categoria pinne a velo i quali se non si e' esperti non si capisce la differenza e si riconoscono.
Io spero che al prossimo campionato ci sia piu' partecipazione da parte dei tanti allevatori italiani , anche con il primo campionato di discus o di guppy non tutte le ciambelle uscirono col buco ma man mano si migliora!
L'importante e' continuare a crederci con chi ci vorra' aiutare per il prossimo
Comunque presto sul sito di bi uscira un reportage completo sul campionato di betta e tutto salento acquari.
Ciao