|
Quote:
|
sono i patogeni di origine animale che sono completamente differenti che nei mari tropicali e che quindi pesci ed invertebrati delle nostre vasche potrebbero non essere in grado di affrontare
|
Secondo me il problema potrebbe esistere se si parla di bacini(mari,oceani) isolati gli uni dagli altri,ma così non è,tieni conto che già tutti gli oceani sono comunicati tra loro quindi i batteri sono liberi di muoversi nelle correnti,sia da animale ad animale.anche il Med pur sembrando chiuso,gia riceve acqua dal Mar Rosso e dall'Atlantico,quindi batterri tropicali nochè,cosa gia avvenuta ingressi di pesci indiani e atlantici e lo stesso dal Med negli altri mari per le correnti in uscita,acque di zavorra ecc.
|
Quote:
|
senza contare il fatto che il cambio di temperatura repentino tra i 18 gradi del mediterraneo e i 27 delle nostre vasche porterebbe a morte per shock termico la granparte dei microganismi planctonici
|
Il sistema che dico io trattiene nel filtraggio tutti gli organismi superiori ai 40 micron,quindi l'acqua che ne esce conterrà bacterio-proto-fito-metazooplancton,provenienti dalla fascia d'acqua di superficie,quindi più influenzate dalle variazioni termiche,percio più resistenti,alla temperatura differente,nonchè alla differente densità(essendo organismi molto adattabili).In oltre dopo tutte queste spiegazioni,posso aggiungere che la uso da 5 anni;no problemi...!Adesso mi sono buttato sugli sps e rispondono bene