Discussione: peso totale vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2006, 16:32   #23
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, io continuo ad avere i miei sonori dubbi. E le librerie? Io ho sempre stracaricato tali mobili di centinaia di libri senza minimamante pormi il problema di solette o quant'altro, anzi, spesso posso affermare che fossero posizionate ben lontane da muri portanti. Io non credo proprio che le case vengano costruite in modo tale da non reggere un peso di 6000 kg comunque distribuiti su un'area di 7200 cm quadrati, quindi 10 kg al centimetr quadrato. Poi non sarò un ingegnere ma secondo me i più pericolosi sono proprio i picchi di carico su un materiale che altro. provate a tirare un piombo di 20 kg su un tavolo di legno o appoggiarcene 200 kg e vediamo gli effetti delle due azioni. In tal senso ho molte più probabilità di finire al piano di sotto invitando alla mia festa di compleanno 30 persone a ballare che non allestendo un acquario da 500 litri.

Chiudo chiedendo chi degli utenti del forum è finito al piano di sotto o ha imbarcato il pavimento causa acquario...visto che non mi risulta che qui siamo tutti ingegneri.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11622 seconds with 13 queries