Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2006, 03:19   #3
Pupa
Ciclide

L'avatar di Pupa

Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Guarda, nn posso dar torto ad Aster, ma ognuno poi sa i suoi problemi..

Provo a risponderti: i Glax Stone sono in pratica i Cannolicchi bianchi ultra porosi spaccati, tipo pietre, perciò ce ne stanno di più dei cannolicchi normali, e sono indicati per filtri molto piccoli. Inoltre sono in vetro sinterizzato, che dura molto di più dei cannolicchi ceramici.
Ci sono anche materiali biologici a forma di palline, porose, che vengono chiamate perle filtranti, che ugualmente sono adatte per piccoli filtri. Più ne metti e maggior spazio avranno i batteri da colonizzare.

Altro piccolo filtro consigliato, da caricare con questi materiali, è AquaClear Mini della Askoll, per esempio, anche questo costa circa 19 euro.. Ne ho sentito parlare molto bene.
Poi c'è n'è uno della Azoo Micro filter 60, che costa ancora meno.

Se fai un ordine online e compri vasca semplice aperta+filtro+materiali o qualcosa che ti serve, spendi poco e la spedizione è di pochi euro, si ammortizza facilmente. In alcuni negozi la spedizione è persino gratis, ma ora nn ricordo quali, forse Petparadise e altri....boh. Gira che le occasioni le trovi.

La vaschetta che dici, della Askoll... carina ma davvero troppo piccola, e la più grande è 10 lt... -28d# , ripeto, può servire per isolamenti temporanei.
Cmq una vaschetta qualunque, che sia tra i 22 e i 30 lt va bene...per ora.
Mettici anche 4-5 piantine del genere Anubias.

Pupa
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09899 seconds with 13 queries