No non ho deciso, era solo un esempio...
Ho pensato di fare una "colonia" per il semplice motivo che qua a Cosenza (non sono di Roma) non se ne trovano, tranne qualcuno cosė per caso...
la mia idea era di ordinarne un gruppetto e prenderlo tutto, non posso chiedere al venditore di ordinarne pių di quelli che ho intenzione di acquistare, qui praticamente non hanno mercato.
In pių tutti gli articoli sulla riproduzione di questi pesciolini facevano vedere acquarietti con pių coppie (7-8), purtroppo sono tutti siti stranieri e non ho capito tutto quello che c'era scritto.
Per la riproduzione (in caso fosse riuscita) avevo pensato di allontanare gli avannotti appena avessero iniziato ad allontanarsi dal nido, almeno quelli che fossi riuscito a prendere.
Ma ti confesso che l'idea della coppia mi sta facendo cambiare idea, avrei modo ugualmente di ricreare il biotopo ma in un acquario pių piccolo, con conseguente riduzione dei costi.
Il problema resterebbe quello di trovare una coppia, i pesci ape che ho visto finora nei negozi erano minuscoli, ben lontani dai 4 cm dell'adulto.
Domani passo dal mio negoziante e vedo cosa mi dice in proposito.
|