Discussione: Acqua torbida...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2006, 00:11   #43
silvestro
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io appena avuto in regalo il mio 60 litri e prodotti con guida Sera, riempo l'acquario con acqua rubinetto e acqua amica Askol, 2° giorno inserisco Cycle I batteri, terzo giorno i pesci e ogni giorno per una settimana 7 ml di Cycle, è andato tutto bene lo ione nitrito rimane intorno a 2 mg/l, porta il Ph sotto i sette e togli ammoniaca. Per avviare la mia nurcery urgente dopo una settimana valori alti aggiunta mezza boccetta di filter start IBL e tre ml Cycleil giorno dopo i valori erano in netto miglioramento. Per ilmio 240 litri e due settimane solo con acqua e parte delle piante non iserirò i piesci prima di un mese. Non sono un esperto ascolta bakalar, bacarospo e gli altri più bravi di me. Non capisco perchè non puoi tenere il pescione in una tinozza nuova e cambiare l'acqua ogni giorno, aspettando la maturazione dell'acquario, portalo ad un amico. Puoi anche aggiungere dei sali sanoxon (clorulo di sodio, acido borico borato di ossigeno perossido di carbamide), stabilizzano un pò l'acqua e combatte la crescita dei parassiti. Cercati un amico con un acquario e fatti regalare una parte del suo materiale biolocgico già attivo (spugne cannolicchi ecc.), se puoi prenditi la sua acqua del cabio 150 litri di acqua matura non sarebbero male, aggiungerei anche della lemma minor.
silvestro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12622 seconds with 13 queries