Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 23:12   #17
Prock
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la mia espèerienza.
2 anni fa avevo una bellissima vasca malawi: c'erano circa una trentina di pesci bellissimi . era avviata ormai da un anno e qualcghe giorno (mi ricordo perchè era il 31 dicembre).
Quella sera vado a cambiare l'acqua come al solito attaccando un lungo tubo alla doccia svuotandolo direttamente in vasca alla temperatura ideale (l'acqua dell'acquedotto è ottima: bela dura e pulita).
Sempre fatto così, per un anno.
Esco, vado al cenone e sto fuori tutta la notte. Al mo rientro, la mattina successiva il danno era stato fatto. -05 -05 -05
Circa 20 ciclidi erano già morti ; i restanti avevano le pupille ristrettissime e come accendevo la luce per guardarli diventavano matti, andavano a cozzare contro il vetro o le rocce. L'ultimo a morire è stato uno zebra blu, il + grosso, che si è lanciato come lo shuttle verso il tirante centrale dell'acquario è sì è spaccato la testa.
nel primo pomeriggio del primo dell'anno del mio bel malawi c'erano rimaste solo le rocce. A niente è servito il cambio d'acqua, il biocondizionatore,...
Sono venuto a sapere poi che avevano fatto il lavaggio delle conduttore con il cloro.

Continuo a fare i cambi d'acqua direttamente dal rubinetto, per comodità, ma non è che mi fidi poi tanto. -28d#
Prock non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08485 seconds with 13 queries