guarda, ti posso dare un consiglio personale?io ho iniziato con un vaschetta di 10 litri dove il maschio rosso m'ha ucciso la femmina per il troppo corteggiamento.avevo deciso di comprare quindi un acquario sui 30 litri per il maschietto poi ha fatto una finaccia anche quello (non per colpa mia però) e allora ho comprato con i miei soldi un acquario da 70 litri, l'ho allestito comprato le piante, i pesci solo a mie spese...basta che metti da parte i soldi e rinunci a qualcosa per comprarti quello che vuoi...
quello che ti voglio far capire è che rischi uno spreco di soldi...nel senso:compri uno da 10 litri, poi uno da 30 poi uno da 70....e così via perchè vedi che i pinnuti non stanno bene li dentro o crescono troppo o la passione ti spinge a comprarli più grandi per allestire vasche diverse....
Questo è solo un mio consiglio...comprali direttamente grandi magari spendendo un po' più ora piuttosto che spendere dopo per via di nuove vasche, nuove allestimenti, medicinali per via di patologie scaturite da mancanza di filtro/spazio/igiene etc.