Discussione: Vaschetta autonoma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 12:54   #43
Ppz
Avannotto

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ppz

Annunci Mercatino: 0
Beh... l'ieda originale è carina... in realtà rimango ancora molto perplesso sulla presenza dei pesci: magari solo

con le caridine sarebbe una buona cosa!

Su di una cosa mi sento di dissentire fermamente: come l'autore stesso ha fatto notare reintegrando l'acqua

evaporata la durezza si alzerà inevitabilmente. Poi ha aggiunto (cito) "meglio fare un bel cambio quasi totale".

Mi permetto di dire <<sbagliatissimo>>!! Perchè capovolgeresti repentinamente la maggior parte dei valori (come

minimo la durezza, dato che il cambio la fai proprio per quella). Ora... i platy li puoi lanciare con una fionda

contro il muro, buttarli nel water e poi ri-schiaffarli nell'acquario che sono vivi, da quanto sono resistenti...

ma non mi sembra il caso di farlo. Nè di fargli " bel cambio quasi totale" sul groppone tanto per aggiustare

(cito) "tipo una volta all'anno o giù di lì... " dei valori completamente sballati.
(PS: il tono non è polemico, l'idea della vasca autonoma è sempre interessante...)

Evviva la Pupa, che si è letta Lorenz: è il mio super eroe preferito! Per la cronaca: gli altri pesci su

cui ha condotto attente osservazioni sono i Pelvicachromis pulcher (li riprende molto anche ne "L'aggressività":

te loconsiglio anche se non è un libro divulgativo per ragazzini ma è più simile ad un saggio) e gli Spinarelli,

anche se riporta numerose osservazioni sui pesci di barriera
(PS: quoto anche la tua firma, anche se Sch. non ha detto solo cose sensate)

Comunque, questo caso a parte, astenetevi dall' acquistare ecosfere, betta in bottiglia e altri LAGHER del genere,

vi prego!

Ciauz;)
Pit
Ppz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11627 seconds with 13 queries