Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2005, 10:22   #19
Dario
Avannotto
 
Registrato: Mar 2002
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
xche tu la riconosci solo se ce il pedigree ?
cosa fa zen una vasca? tutto e niente di quello che hai detto secondo me,un olandese e diverso da uno zen x la forma e la disposizione che si da alle piante l olandese le piante si spera che crescano rigogliose,alte e robuste .....
in uno zen si usano le forbici x nanizzare,dare forma e prospettiva, si manipolano le piante o i legni e sassi x creare in vasca un paesaggio che dia il senso di infinitamente grande in poco spazio , infatti lo zen a parte la filosofia di vita viene spesso associata alle piante bonsai
Direi che non è difficile distinguere un acquario di piante da uno ZEN e la nanizzazione e la prospettiva non sono elementi distintivi tra le due tipologie di vasche.
La prospettica ed i volumi sono altrettanto importanti in tutti e due gli allestimenti.
Per noi occidentali è molto difficle capire. Ho coltivato bonsai per oltre un ventennio, venedo a contatto con alcuni dei più grandi Maestri dell'Oriente ma nonostante questo sono riuscito "soltanto" ad imparare un pò della loro tecnica. Lo ZEN è tutt'altro, diverso e lontano dal nostro modo di concepire la vita. Possiamo limitarci a copiare, null'altro.
Dubito che negli acquari, anche in quelli di Amano ci sia questa "religiosità".
__________________
www.aquagarden.it
Dario non è in linea  
 
Page generated in 0,12507 seconds with 14 queries