Discussione: Referendum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2006, 20:31   #34
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Apollo01
se una persona ha un cancro e lo lascia covare per mesi e mesi quel cancro cresce si sviluppa..dà metastasi in altri organi si ramifica distrugge tutto fino a distruggere anche se stesso con l'organismo che lo ospita..
La criminalità organizzata, in sicilia e nel sud italia in generale, è nata dal brigantaggio postunitario..perchè la gente era scontenta fin da allora da come fosse governata dai sabaudi del nord italia che dilapidarono le casse del mezzogiorno (dove esisteva la più grande banca d'europa) e inoltre lasciarono il regime semifeudale latifondista intatto senza fare alcuna riforma anzi, per assicurarsi il controllo del territorio fecero anche alleanze strette con i signorotti primi neomafiosi del tempo..
le prime connivenze da lì nascono tra criminalità e stato italiano..addirittura le forze dell'ordine si alleavano con i briganti per controllare meglio il territorio e proteggere le proprietà dei baroni latifondisti..
con il passare del tempo si organizzarono (i signorotti del brigantaggio) quasi a diventare un secondo stato all'ombra del primo, due essere distinti ma in simbiosi con scambio di favori tra stato e mafiosi che erano diventati routine..
il tempo passa le organizzazioni crescono si ramificano..protette dall'omertà non solo della gente..che se parla viene ammazzata, ma anche dei poteri politici locali e non..
la mafia i voti li dà..(provenzano docet) a chi poi le è riconoscente..anche se occupa un ministero..
Ora se tu tralasci tutto questo e mi vieni a dire che la colpa è solo della gente del sud fai un errore di fondo..e non piccolo..pecchi di superficialità..
la questione è molto più articolata..la gente vuole la presenza dello stato in sicilia..la chiede a gran voce e scende in piazza così come fà in tutto il meridione per gridare contro la mafia..
ma voi recepite solo certa stampa che tenta di screditare questo atteggiamento di non dargli peso di far credere che tutto è come sempre è stato e di mettere il bavaglio a chi dice no e denuncia..pilotando l'opinione pubblica con titoli ad effetto.. perchè invece di ricordare scampia non ricordi le manifestazioni che vengono fatte contro le vittime della mafia?? chi scende in piazza a manifestare con gli striscioni??perchè non ricordi chi, tra i politici contro la mafia si batte..!?
Sai cosa disse borsellino a chi gli domandarono ma a lei chi glielo fa fare? lo spirito di servizio e il senso dello stato!!
alle ultime elezioni in sicilia si battevano la sorella di borsellino (centrosinistra) e il presidente uscente cuffaro(centro destra) quest'ultimo indagato per collusione mafiosa..indovina chi ha vinto?!
Ma che te lo dico a fare?

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09948 seconds with 13 queries