Ma prima di inserire un animale in vasca ci si documenta per non farlo morire e farlo vivere al meglio..
non si mettono animali per il gusto di tenerli come balocchi!!
se la gente che ti ha risposto(più di una a dir la verità) ti ha detto di non metterlo perchè in base alle sue esigenze non è animale i adatto ci sarà un motivo e il motivo è che o muore o campa malissimo!!!
quindi mi sento in dovere di ribadirtelo..ti sono anche state portate le motivazioni di tale risposta..quantità di rocce vive di circa 40kg e alta densità di microfauna..non accetta cibo!!
la tua vasca soddisfa questi criteri??
No?! allora non mettere un pesce destinato a morte certa..
tra parentesi i pesci non sono adatti ai nanoreef sotto i 50 litri a mio parere e di molti sul forum..hanno bisogno di spazio di nuoto e un buon ambiente per vivere..altrimenti si ammalano e muoiono dopo pochi mesi..
potresti leggere anche di gente che fa "barbarie" mettendo 3-4 pesci in 30 litri e anche meno e dice pure che stanno bene..
onestamente non sono esempi da seguire..!
quindi prima di intraprendere il marino documentati e leggi altrimenti gli errori li paghi in morte di animali e sostituzione di attrezzature varie..poi uno si scoccia a sentir dire "te lo avevo detto"..
lorenzo viganò nel profilo ha descritta la sua vasca..
ciao