Discussione: integrazione di calcio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2006, 16:58   #3
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Xonia

Quote:
ciao a tutti, abitualmente utilizzo il turbo calcium per integrare il calcio in vasca da 200 lt netti circa una punta di cucchiaino ogni due gg.
il metodo è sbagliato, perché stai aggiungendo calcio in un modo sbilanciato, a lungo andare avrai una saturazione di cloruri in vasca.
Usare il turbo calcium va bene una tantum per alzare il calcio, ma dovresti mantenerlo al giusto valore con altri metodi, come la KW se hai poco consumo di calcio, o prodotti bilanciati come il kent a+b. Se i consumi invece sono molto alti, allora meglio il reattore di calcio.

Quote:
volevo chiedervi se so che alla settimana reintegro 15 lt di acqua d'osmosi, se aggingo a quest'ultima il calcio che consumo nella settimana e quindi con l'osmoregolatore avrei dei valori più costanti secondo voi è una cacchiata, potrebbe nuocere alla pompa di reintegro.
bhè... rischi che precipiterebbe... e cmq è il modo sbagliato di aggiungere il calcio cloruro che non va.
Già il metodo evidenziato da Biandrea avrebbe maggiori vantaggi

Quote:
Un'altra domanda, ho visto il reattore di kw (se così si può kiamare)
si chiama così dal tedesco kalkwasser=acqua calcarea

Quote:
della tunze quello da inserire nel bidone di acqua d'osmosi fra la pompa di reintegro e la vasca e volevo autocostruirmelo, preparando la miscela una volta alla settimana, secondo voi potrebbe essere una soluzione?
si, avrebbe inoltre notevoli vantaggi, come il mantenimento di un pH alto anche di notte, e la precipitazione dei PO4...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09524 seconds with 13 queries