Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2006, 15:40   #1
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambio vasca...help su come procedere....

allora a breve dovrei traslocare il nanetto da 70 litri nella nuova casetta da 150...! Fortunatamente la vasca è nella stessa stanza del nano, solo nell'altra parete, e quindi il tragitto è breve...ci sono però altri problemi...

1) vorrei introdurre altre rocce vive, circa 10kg, come devo procedere visto che l'attrezzatura è la stessa per le due vasche? Cioè praticamente non posso far maturare le rocce nella vasca grande perchè pompe e skimmer sono nel nano...!! Le metto e via cercandole spurgate dal negoziante oppure le introduco poche per volta nell'arco di qualche settimana?

2) la sump è l'attuale nano, che però devo deividere con una paratia per ricavarci il vano rabbocco....come procedo? avrei pensato di mettere tutto nella vasca grande e mantenere basso il livello al di sotto della tracimazione, riappendere tutto per 24/48 in modo che il silicone ascighi e poi montare la sump e trasferire il tutto...!

3) per la nuova vasca devo aggiungere circa 90 litri a quelli che già ho nel nano....metto tutta acqua nuova o la prendo dalla vasca del negoziante approfittando di un suo cambio d'acqua settimanale?

4) ultimo punto ma non per importanza....se le rocce restano all'asciutto per 10 minuti ci sono problemi?

Page generated in 0,09650 seconds with 15 queries