Discussione: Dopo l'ICTIO...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2006, 14:50   #17
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fa parte della posologia anche il "tutti i giorni" o "a giorni alterni"
con l'ichtyo non si usa isolare il pesce malato per vari motivi:
- l'ichtyo e' visibile solo nella parte incistata, ma se visibile a quel livello spesso e' presente su altri pesci in forme differenti, e comunque e' presente in vasca.
- le cure normalmente utilizzate contro l'ichtyo non hanno grossi effetti collaterali e se effettuate correttamente non avvelenano nessuno, ne pesci, ne piante.

il medicinale va ridosato perche' viene degradato. prima che si raggiungano concentrazioni critiche in vasca il pesce malato o e' guarito o e' morto, quindi il problema di cambi intermedi non si pone praticamente mai (sicuramente non e' necessario nella prima settimana).

mai sentito nessuno con una cultura scientifica elevata in questo settore (perche' studioso o professionista) consigliare di dare vitamine a pesci colpiti da parassiti, prima che questi siano guariti. AFAIK eventuali discussioni sono solo sul se vale la pena darle dopo.
..e un pesce non rischia disturbi legati ad avitaminosi in pochi giorni.

pibe: non deve arrivare cibo in eccesso sul fondo, quindi non servono pesci che rimuovano qualcosa che non c'e'. il cibo che arriva sul fondo e' un errore di gestione da correggere sul "lato acquariofilo" non sul "lato pesci"
i pesci che vivono sul fondo hanno bisogno di essere alimentati con mangimi appositi.

i pulitori di alghe sono marketing. alcuni pesci mangiano alcune alghe, ma anche questi hanno bisogno di alimentazione specifica.

Page generated in 0,10209 seconds with 13 queries