Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2006, 12:04   #3
Andydiscus
Ciclide

Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
i coralli molli non sono lps.....gli lps sono coralli duri a polipo lungo che SEMBRANO molli alla vista ma posseggono uno scheletro calcareo al di sotto.

il coperchio è un vero problema nel marino....troppa cappa di calore, troppo poco scambio gassoso soprattutto....

il marino deve respirare....hai bisogno di evaporazione e di ricambio.....farlo chiuso è davvero controproducente.

so che è sbrigativo ma ti assicuro che il fascino di una vasca aperta non è neanche paragonabile.....

puoi fare tutto quello che vuoi con le luci ma davvero non fare un marino chiuso....poi te ne penti dopo 3 giorni....soprattutto fino a ottobre circa....per il caldo

ps visto che nel marino la luce è davvero una cosa fondamentale.....se non hai dimestichezza con riflettori e tutto il resto per il marino....ti consiglio di orientarti su qualcosa di usato o di economico.....spendi poco
Bene è proprio quello che volevo sapere se esistevan odelle controindicazioni , grazie mille...........cmq ho intenzione di iniziare il tutto da settembre/ottobre.....non tanto per il discorso del caldo ( ho un refrigeratore ) , ma perche in questi mesi vorrei documentarmi e iniziare con le spese dilazionandole ............
Cmq nel fai da te ho trovato un interessante progettino per una plafoniera fai da te .......ma cavoli non riesco a trovare in giro i fogli di alluminio, ho provato in vari centri fai da te, ma nulla, mi hanno consigliato le ditte di lavorazione metalli ( lattonieri) e ne ho trovato di spessore 1 mm ( ma mi sembra troppo per essere lavorato) e mi hanno detto di avere le lamiere di piombo, sottilissime, ma non so se vanno bene.....secondo voi???
Altrimenti altra idea poteva essere applicare dei supporti al coperchio in modo da sollevarlo e renderlo simile ad una plafoniera? che dici?

Page generated in 0,11736 seconds with 13 queries