Per il discorso vani dove stipare la tecnica li puoi gestire come ti pare e crearli della misura che vuoi(nel mio vorrei nche tirare fuori un vano di 20 cm dove fare una serie di cassetti per la minutaglia).
La struttura del palazzo dove vivo in quest'idea mi aiuta tantissimo,perche la parete dove andrebbe la vasca e tutta in cemento armato come il solaio.Cmq dal muro partiranno dei ferri(preventivamente murati) in corrispondenza dei muraletti di sostegno,quest'ultimi credo di realizzarli con i mattoncini rossi per cortina(quelli che si usano per le facciate di alcuni palazzi) oppure con classici foratini;il piano d'appoggio con tavelloni,dove all'interno verranno fatte passare delle barre di ferro.
|
Quote:
|
L'idea era in partenza di prendere una vasca costruita su misura e farci un bel coperchio, magari in acciaio, diviso in due rettangoli (meta vasca uno metà vasca l'altro, da aprire a cerniera (incernierato su un tirantino messo sul lato lungo posteriore) dove alloggiare i neon, bellina come idea?
|
Questa è l'idea che sto valutando anch'io come plafo vorrei utilizzare quelle dei controsoffitti che hanno come misura 60x60(2 o 3 unite per capirsi) e sono dotate gia di riflettori
|
Quote:
|
we tuko....appropositp ieri mi sono sganasciato sui tuoi post con quello che aveva messo i pesci dopo 2 giorni...coso li'...figo.:))
|
Ma adesso la cosa impellente e spostare il 240litri(che nn è poi tanto uno scherzetto) in modo da dare il via ai lavori.