Discussione: tubi pratiko
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2005, 18:14   #25
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sirlucas
I tubi sono corrugati per ridurre lo schiacciamento degli stessi nelle curve, quelli lisci sono più soggetti a questo inconveniente.
verissimo.. ma un tubo con la stessa rigidita` e una guida sulle curve (che e` comunque presente) potrebbe risolvere il problema. Non so se esistono tubi corrugati all'esterno e lisci all'interno.. potrebbero essere un buon compromesso.

Originariamente inviata da sirlucas
Accendere e spegnere il filtro non lo conteggerei nel computo delle pulizie.
hai ragione. per questo ho scritto "Per la verita' di solito non mi serve smontarli"

Originariamente inviata da woodoo
da casamercato vendono il tubo corrugato identico al pratico ....con i due giunti in gomma come per il pratico ...da 16mm come per il 300 e 400 ...costa solo 4€ ...ogni 6 mesi lo sostituisco e fine !!!
scusa ma trovo stupido comprare un tubo nuovo ogni 6 mesi quando bastano 5 minuti (al massimo) con uno scovolino da 2 euro per pulirlo e farlo tornare come nuovo.
..e non parlo solo dei costi economici (sebbene io non riesca a guadagnare 1 euro al minuto), ma anche dei costi ambientali (IMHO un'acquariofilo serio dovrebbe avere un po' di rispetto per l'ambiente)
ale.com non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10613 seconds with 13 queries