Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2006, 11:33   #8
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La durezza >7, ph 10 ma non vorrei sbagliare...insomma...fatti legegre i valori al pescivendolo mi ha detto che erano ok per i guppini...
sicuramente sono al contrario,altrimenti avresti ben altre che 3 soli guppy morti
Per quello che riguarda l'inserimento in vasca 30 minuti sono decisamente pochi perche un pesci si adatti alle nuove condizioni;diciamo che 1 ora potrebbe andare bene e ogni 10 min mettere un bicchiere d'acqua dell'acquario dentro la busta,ok il discorso di pescarli con il retino(molto delicatamente) e rilasciarli in vasca,quindi senza versare il contenuto dell'intera busta.
Anche se devo dire che secondo quello che scrivi
Quote:
Vasca attiva da un mese, acqua di osmosi con sali minerali, valori ok, piante rigogliose, abitata già da due settimane da un corydora Paleatus e 3 Ancistrus Dolicopterus, 3 ballon e 6 Carcadine japonica.
dovresti aver inserito i pesci dopo soli 14/15 gg dall'avvio,avrei aspettato un pò di più.
Permettimi di darti un altro consiglio,quando porti a far controllare la tua acqua dal negoziante, nn accontentarti della classica frase:"i valori sono tutti ok!" ma fatteli scrivere su un foglietto
In merito a quello che ti è successo sono propenso all'ipotesi detta da mbrac69,

Page generated in 0,09112 seconds with 13 queries