uff che faticaccia, ho appena finito di spostare i piccoli nella vasca che avevo ideato per la ripro e dove al momento ci stava la comunità di Betta rasbore caridine e pangio, i piccoli sembra gradiscano molto anche perchè il livello dell'acqua è più basso rispetto a dove sono nati, un incubo riuscire a prendere i pangio e i piccoli più grandicelli, sono scaltri da morire e imparano in fretta come sfuggire, alla fine ne ho contati 20 di cui due ancora abbastanza piccoli, spero che nessuno sia rimasto nell'altra vasca perchè penso che abbiano poche speranze altrimenti, nel trasferimento mi sono accorta tardi che una rasbora si è suicidata, pace a lei.
Ora la domanda, il filtro della vasca dove ho spostato i piccoli non va un granchè bene (quello compatto) visto che ho l'areatore sarebbe meglio farne uno ad aria? non è che eventualmente un anima buona mi posta in privato le spiegazioni (tipo deficiente) per farlo?
altra domanda non strettamente necessaria, ho un paio di avanotti di guppy sul cm se li metto coi piccoli betta non va bene vero?
|