Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2006, 12:33   #29
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
visto che putroppo sono stato il primo a riscontrare queste maledette anni fà e anche il (papà del betadine) ti posso garantire che non è necessario mantenere gli animali per 45 minuti basta veramente 15 20 minuti massimo è importante sopratutto che dopo 5 minuti circa incominci ad agitare l'acropora facendo cadere le planarie che ormai stordite dal betadine cadranno, ricordati anche di sciacquare bene il corallo prima di rimetterlo in vasca con acqua non trattata, io inizialmente nle ripetere l'operazione una volta a settimana con 5ml di betadineho perduto alcune acropore, quindi ti consiglio se riesci a reperirlo di utilizzare il betaisodona (in germania ahi me) si trova come il betadine da noi lo utilizzi nella stessa percentuale ma se sei costretto a fare bagni più frequenti è meno aggressivo sulle acropore
Se ho capito bene tu utilizzavi 5 ml per lt, mentr io ne uso 3, forse è per quello che ti bastavano 10/15 min. Ad ogni modo io con la dose che utilizzo vedo comunque le turbellarie staccarsi e dopo un po' morire. Lasciandole per più tempo addirittura si sfaldano...

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10067 seconds with 13 queries