Buongiorno a tutti,
ieri sera ho attivato l'acquario da perfetto neofita
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Le caratteristiche le vedete nel profilo come di consueto.
Ovviamente i pesci li mettero' fra 10/15 gg. dopo un test dei valori dell'acqua.
Le 4 piante descritte le ho gia' messe nsieme a qualche anfora e un po' di roccette (tutto bollito, ovvio).
Avrei alcune domande per chi avra' la gentilezza di rispondermi:
1) L'acqua nelle prime 3 ore era piu' che torbida. Colorata del rosso della ghiaietta (20 kg) e dell'humus che avevo lavato piu' che bene. Stamane sembra limpida ed il filtro e' sporchissimo. Tuuto normale, giusto?
Il filtro (la lanetta) devo cambiarlo nuovamente fra quanto?
2) Oggi vado a comprare le strisce per i test dell'acqua della Tetra. Sono valide?
3) Ho una radice abbastanza grande che continua a galleggiare beatamente, quanto ci vorra' perche' si impregni e si depositi sul fondo?
4) Ho usato una bella dose di anticloro e di acceleratore di bioattivazione, spero di aver fatto bene.
5) E' consigliabile prima di mettere i pesci un nuovo ricambio parziale (20/30%)?
6) Potete consigliarmi un negozio on-line fornito ed economico?
7) Ho messo il termoregolatore a 24° pero' la temperatura, stamane era a 21°. E' normale? Il termoregolatore e' caldo, quindi funziona, devo aumentarlo affinche' l'acqua aumenti la temperatura omogeneamente?
Grazie a tutti.