Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2006, 14:50   #12
matt333
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che peccato, veder crescere le talee e poi ritrovarsele mezze mangiate dalle turbellarie; non sei il primo e non credo nemmeno che sarai l'ultimo, questi parassiti escono apparentemente dal nulla, io mi sono beccato quelle rosse, entrate dal nulla perchè non avevo inserito niente di recente, per fortuna fanno meno danni e sono molto più controllabili rispetto a quelle trasparenti. La cosa più difficile da quanto ho letto sul forum, è togliere le colonie dalla vasca, fare il bagno e sopratutto eliminare le uova. Ci vorrebbe un prodotto da usare direttamente in vasca, ho letto dell'ascarilen (ovvio che sono assolutamente contrario all'uso di medicinali tranne che in casi disperati), serve sono per quelle rosse o può essere usato anche nel tuo caso con quelle trasparenti? Ad esempio io per i discus usavo il flubendazolo per curare i vermi delle branchie, facevo trattamenti brevi e ripetuti per eliminare i parassiti che si schiudevano visto che non elimina le uova. Il problema grosso è che non so se nel marino può fare danni ai coralli, qualcuno l'ha mai utilizzato in casi disperati? Ultima cosa darkman, credi che il chelidonura varians possa aiutare in questi casi, io ancora non l'ho provato.

Page generated in 0,10297 seconds with 13 queries