|
|
Quote:
|
non intendevo quello.........................io mi riferivo alle boccette e boccettine senza alcuna indicazione riguardo alla composizione chimica.............ma solo con un bel nome, non uso zeovit mi sa tanto di "sola", (ognuno ha le sue opinioni e relative fisse)
lo zucchero o la vodka sono delle pure e semplici fonti di carbonio.......ma sai cosa metti in vasca..............come il pappone fatto in casa................. aggiungere ormoni (umani o meno) per me corrisponde a "dopare" una vasca i risultato forse li ottieni ma non sono naturali..............come molto spesso i colori
riguardo alla mia frase sugli appassionati: per appassionati veri intendevo quelli che usano le attrezzature tecniche per quello che servono, per il loro vero fine (quello di mandare avanti una vasca) non per il gusto (fine a se stesso) di avere un quantitativo di adsorbato enrme, o molte bollicine nella colonna di contatto o un bel refrigeratore che fredda "da paura in poco tempo"
nel campo dell'HI-FI (hi-end) ci sono molti appassionati che non usano piu' i componenti dell'impianto per ascoltare la musica ma usano la musica per ascoltare i compponenti (ne conosco tanti).............io sto notando la stessa cosa anche in questo campo..........tutto qui'
|
anche somministrare fonti di carbonio(wodka,zucchero e altro)anche se naturali rimane sempre una forzatura per accellerare il processo di nitrificazione,anche se questo puo portare a rallentarla o ad addirittura arrestarla,.....allora che razza di metodo naturale è.....forse lo stesso di xaqua o zeovit
pertanto credo sia tutto relativo,uno sceglie la sua strada per arrivare alla meta prefissato i mezzi sono discutibili ma qualunque tipo di gestione di naturale ha poco,ma sono tutte scorciatoie per anticipare il risultato dato che i tempi di madre natura sono molto ma molto piu' lunghi