Discussione: pelvica pulcher albino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2006, 12:10   #27
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la genetica è esatta ma complessa! è talmente esatta che si possono mappare i geni e sapere che espressione proteica daranno..
Per essere esatta una previsione di probabilità ci vogliono numeri grandi come insegna la statistica..
Appunto, se parli di genetica mendeliana sei nel campo del probabilistico non del deterministico. Se invece parti da un punto di vista molecolare (quello che dici tu non è la mappatura ma il sequenziamento di un gene), la faccenda si complica e siamo ancora piu' lontani dall'avere una "genetica esatta".
Vabbè cmq siamo schifosamente OT. Riprendo il discorso degli albini che trovo piu' interessante.

Quote:
cmq non credo che l'akbinismo sia una mostruosità
Non in senso stretto ovviamente ma io non comprerei mai un ciclide albino, e ti spiego perché:
I pulcher (ma anche molti altri ciclidi), hanno una colorazione naturale molto "forte", questo in natura è uno svantaggio per quanto riguarda il loro rapporto con i predatori. Ma non possono farne a meno perché con i "colori" comunicano con altri esemplari della stessa specie, si relazionano con i rivali, con i compagni nel corteggiamento e nell'accoppiamento, per comunicare con i piccoli durente le cure parentali (alcuni ciclidi usano il colore anche per altre cose molto interessanti). Ovviamente in acquario non puoi avere tutte queste relazioni (con altri pesci e con l'ambiente), come in natura, ma qualcosa, credimi, si riesce sempre a vedere.
Ovviamente tutte queste cose possono anche non interessarti pero' mi sembra giusto parlarne e mettere sul tavolo anche questo approccio. Cosi tanto per avere un idea di cosa puo' esserci dietro una specie tutto sommato comune e "noiosa", se si va avanti verso la ciclidofilia e si lascia un po' indietro l'acquariofilia.

Vabbè sei molto giovane (beato te), di tempo per diventare freak ne hai.
In bocca al lupo con i tuoi pesciozzi.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10015 seconds with 13 queries