|
|
Quote:
|
la genetica è esatta ma complessa! è talmente esatta che si possono mappare i geni e sapere che espressione proteica daranno..
Per essere esatta una previsione di probabilità ci vogliono numeri grandi come insegna la statistica..
|
Appunto, se parli di genetica mendeliana sei nel campo del probabilistico non del deterministico. Se invece parti da un punto di vista molecolare (quello che dici tu non è la mappatura ma il sequenziamento di un gene), la faccenda si complica e siamo ancora piu' lontani dall'avere una "genetica esatta".
Vabbè cmq siamo schifosamente OT. Riprendo il discorso degli albini che trovo piu' interessante.
|
|
Quote:
|
|
cmq non credo che l'akbinismo sia una mostruosità
|
Non in senso stretto ovviamente ma io non comprerei mai un ciclide albino, e ti spiego perché:
I pulcher (ma anche molti altri ciclidi), hanno una colorazione naturale molto "forte", questo in natura è uno svantaggio per quanto riguarda il loro rapporto con i predatori. Ma non possono farne a meno perché con i "colori" comunicano con altri esemplari della stessa specie, si relazionano con i rivali, con i compagni nel corteggiamento e nell'accoppiamento, per comunicare con i piccoli durente le cure parentali (alcuni ciclidi usano il colore anche per altre cose molto interessanti). Ovviamente in acquario non puoi avere tutte queste relazioni (con altri pesci e con l'ambiente), come in natura, ma qualcosa, credimi, si riesce sempre a vedere.
Ovviamente tutte queste cose possono anche non interessarti pero' mi sembra giusto parlarne e mettere sul tavolo anche questo approccio. Cosi tanto per avere un idea di cosa puo' esserci dietro una specie tutto sommato comune e "noiosa", se si va avanti verso la ciclidofilia e si lascia un po' indietro l'acquariofilia.
Vabbè sei molto giovane (beato te), di tempo per diventare freak ne hai.
In bocca al lupo con i tuoi pesciozzi.