Discussione: nuovo abitante ....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 19:03   #16
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Aragorn-
Originariamente inviata da Davide80
acquapazza dice bene! Io quelle lumachine le ho introdotte volontariamente, portano ossigeno sotto sabbia, sono detrivore, nn mangiano le piante e si autoregolano nella popolazione!
cioè?nn sono infestanti come tutte le altre?
Non è che nn sono infestanti, se dai troppo mangime le vedrai esplodere, ma se dosi giusto nn daranno mai fastidio! si "espandono" in base alle condizioni di vita!in un acquario normale tenuto bene è normale verso sera vederne un buon numero riemergere dalla sabbia ma buon numero nn vuol dire a migliaia, tipo un 1000 esemplari x una vasca di 300L!
Se una volta stabilizzata la popolazione, le vedrai aumentare troppo di sera, e nn ne vedi nemmeno una di giorno è xchè dai troppo mangime, se invece la popolazione rimane costante e durante la giornata ne vedi 5-10 che girano sei OK vuol dire che cercano cibo e si autoregolano!
Una volta l anno cmq esplodono, nn ti preoccupare, durerà sta cosa solo 4-5 giorni dopodichè tornano normali!penso sia una fase ciclica naturale xchè a me tutti gli anni lo fanno!
se hai botia in vasca tra l altro ogni mattina conti 30-40 gusci vuoti, quindi oltre ad essere utili al fondo, danno cibo vivo e nutriente ai pesci!Sono stato molto tempo ad osservarle e hanno un ciclo biologico molto interessante accostato a dei predatori!

Page generated in 0,18153 seconds with 13 queries