Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 16:26   #1
<Giotto>
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sbiancamento consecutivo...

Salve a tutti, scrivo perchè ho avuto una sbiancamento di varie acro, sono sbiancate una dietro l'altra e in punti differenti della vasca, alcune hanno iniziato dalla base, altre dal centro e un paio dalle punte, lo sbiancamento avveniva in modo piuttosto rapido, se iniziava dalla base, dopo qualche ora piu' del 50% dell animale moriva, sembrava che si staccasse il tessuto, ho provato a taleare ma i pezzi pur essendo sani e integri morivano nel giro di una notte o meno.. quello che è strano è che sino all' ultimo gli animali stavano bene, ben aperti, senza presagio di star male, anche quelli che iniziavano a sbiancare solo la zona vicino allo sbiancamento "sofffriva". Cosa curiosa è che le montipore stanno bene e alcune acro che disgraziatamente si sono toccate cadendo sono ancora vive e hanno anche ricostruito il pezzettino di tessuto mancante.
Valori dell' acqua (valori max e min registrati questa settimana):
- temeratura 25°C
- pH 8.0-8.2
- KH 7-9
- Ca 4100
- Mg 128050 mg/l
- Silicati (non misurabili)
- PO4 0.024- 0.046 mg/l
- NO3 5 mg/l
- NO2 non misurabili
L'ultima talea che mi è partita, dopo il bagno in Betadine è saltato fuori un vermetto lungo 2-3 cm spesso mezzo millimetro rosso con una specie di antennine che gli spuntavano dalla testa (poteva essere anche un millepiedi) mi è sembrato che fosse saltato fuori dall'acro e non dalla base.
negli altri bagni non è mai emerso nulla pero'...

Se qualcuno ha qualche consiglio ... forse il verme era la causa, che da ieri non mi è piu sbiancato niente ... ma mi sembra strano...
__________________
Stavo pensando che dopo tanto tempo vorrei tornare a stare un pò con te! Potremmo uscire e ragionare insieme, passare 1 giorno diverso! Pensaci. Baci, il tuo cervello.
<Giotto> non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13191 seconds with 16 queries